SPEDIZIONE - TRASPORTI 

Quali mezzi di trasporto e consegna utilizzate?

Per consegnare velocemente i tuoi ordini, Skynat Srl utilizza i servizi di corriere espresso forniti da BRT e di corriere forniti da Fercam Trasporti. 

Quali sono i tempi di consegna?

Skynat Srl si impegna a velocizzare quanto possibile i tempi di consegna, tuttavia non sarà responsabile dei danni dovuti ad eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Indicativamente la merce ordinata si riceve entro cinque giorni lavorativi dalla data del ricevimento del pagamento. Le consegne non vengono effettuate il sabato e i giorni festivi. Le consegne possono subire ritardi in caso di zone disagiate, o cause di forza maggiore non dipendenti dalla nostra volontà. 

Quali sono i costi di consegna?

Le spese di spedizione hanno una tariffa unica per tutta Italia pari a € 5,00.
La spedizione è gratuita per gli ordini di importo superiore a 150 euro! 

Come viene effettuata la consegna dal corriere?

Nei tempi indicati, il corriere effettuerà la consegna presso l'indirizzo da te indicato. E' possibile seguire l'andamento della consegna attraverso il numero di spedizione che ti verrà comunicato (tramite e-mail) al momento della spedizione. Puoi raggiungere la pagina di tracking del corriere visitando il sitoBRT. E' consigliabile utilizzare questo servizio perché ti permette di avere indicazioni sul giorno esatto in cui il pacco è in consegna. 

Cosa accade se dovessi risultare assente al momento della consegna?

In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di "mancata consegna" nel quale è contenuto un numero telefonico da chiamare per concordare una nuova consegna. E' anche possibile che ti contatti il corriere stesso per informarti della data della nuova consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa tua assenza, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere e avrai 3 giorni di tempo per recarti personalmente a ritirare la merce senza alcun sovrapprezzo. Dopo tale termine il corriere potrà applicare a tuo carico ulteriori costi per l'apertura della pratica di giacenza e una tariffa per ogni giorno di ritardo. Trascorsi 5 giorni il pacco verrà restituito al mittente. Ti consigliamo quindi di non trascurare il puntuale ritiro nei termini. 

Ho problemi di reperibilità. Posso fissare il giorno e orario di consegna?

No. Il servizio non prevede la consegna su appuntamento. E' possibile conoscere con buona sicurezza il giorno di consegna seguendo il tracking, ma non è possibile fissarne l'orario. Questo perchè il fattorino ottimizza il suo giro di consegne in base alle località da raggiungere nella giornata. Al massimo, si può provare a segnalare un lasso di tempo sufficientemente ampio per permettere al corriere, qualora possibile, di soddisfare la richiesta. Possiamo quindi indicare al corriere richieste di consegna come "mattino" o "pomeriggio", ma non possono essere accettate richieste tipo: "consegnare dalle ore 10 alle 11". In ogni caso, le richieste indicanti l'orario preferenziale di consegna non sono vincolanti per il corriere. 

Posso indicare un indirizzo di consegna diverso dal mio domicilio?

Certamente. In caso di difficoltà ad essere reperibili in casa, puoi indicare un indirizzo di consegna dove sia possibile recapitare il pacco con più sicurezza; per esempio quello di lavoro o di un conoscente. Durante la fase di invio dell'ordine potrai liberamente cambiare l'indirizzo di spedizione con quello desiderato.